PRIMA VISITA

Per effettuare la prima visita sarà sufficiente contattarci telefonicamente oppure via e-mail per prenotare una visita ortodontica con il Dott. Calcò.

In questo primo appuntamento, dopo compilazione di anamnesi medica e storia clinica del paziente, verrà eseguita un’accurata visita clinica per evidenziare le principali problematiche occlusali ed estetiche.

Solo dopo la prima visita si valuterà la necessità di ulteriori approfondimenti diagnostici.

STUDIO DEL CASO

In questo appuntamento, successivo alla prima visita, saranno effettuate le registrazioni iniziali dello stato del paziente, con esecuzione di foto, impronte, misurazioni occlusali e ritiro delle indagini radiologiche prescritte.

Lo studio del caso è un passaggio fondamentale per la formulazione di una corretta diagnosi ortodontica, ci permette non solo di registrare le condizioni iniziali del paziente, ma anche di ottenere una previsione della crescita scheletrica nei pazienti più giovani, così da pianificare correttamente il trattamento ortodontico.

DIAGNOSI

In questo appuntamento, senza guanti e mascherina, verranno analizzate insieme al paziente le problematiche orofacciali. Dopo aver esaminato le informazioni raccolte nello studio del caso, verranno discusse le soluzioni terapeutiche, tempi e metodi di trattamento e verrà concordata la terapia più adeguata alle esigenze del paziente.